CALCIO A 5 – Lo Scicli Sporting Club, per la nona giornata di ritorno, va in trasferta per affrontare una di quelle partite che rivestono un ruolo cruciale nel finale del campionato.
Difatti, domani pomeriggio, i neroverdi di Simone Giannì andranno a fare visita al Real Palazzolo, terza forza del campionato di serie C2.
Sin dall’inizio di questa settimana i ragazzi hanno lavorato sia a livello tecnico che tattico, cercando di correggere alcune cose anche a livello mentale.
La compagine sciclitana dovrà fornire una prestazione di grande spessore contro una squadra che ha ottimi giocatori e farà di tutto per fermare la lunga serie positiva dei neroverdi e magari rifarsi della sconfitta subita nella gara di andata (4-2).
Per fini statistici si evidenzia che la formazione siracusana può annoverare il miglior attacco del girone D, con 103 reti realizzate, in cui spicca il bomber Faraci (con 20 centri personali).
Non saranno della gara Emanuele Re (problemi muscolari) e Francesco Giannone (motivi di lavoro). Farà rientro nel gruppo il giovane Angelo Scifo, assente nell’ultima partita giocata in casa.
Arbitrerà il sig. Giovanni Alibrio della sezione di Siracusa. Fischio d’inizio alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport “Tonino Grimaldi”.
Si entra nel rush finale ed il gruppo deve dimostrare coesione e saldezza di nervi se vuole chiudere la regular season approdando direttamente in serie C1, senza passare dalla griglia dei play off.
Le altre partite di questo turno di campionato.
Al Qatta Sporting Club – Akragas Futsal
Atletico Campobello C5 – Società Calcistica Gela
Mazzarrone calcio – Futsal Ferla
Fulgentissima – Città di Canicattini
Riposano: Città di Canicattì e Calcio a 5 Jano Trombatore
Classifica
Scicli Sporting Club 43
Società Calcistica Gela 41
Real Palazzolo 39
Futsal Ferla 37 (-3)
Calcio a 5 Jano Trombatore 31
Akragas Futsal 25
Città di Canicattì 25 (-1)
Atletico Campobello C5 22
Mazzarrone calcio 17
Città di Canicattini 17
Fulgentissima 10
Al Qatta Sporting Club 0
*Esclusa dal campionato: Città di Sortino
Ottavio Modica