CALCIO A 5 – Lo Scicli Sporting Club si mangia le mani per aver sciupato il doppio vantaggio, nella prima frazione della gara, con due reti spettacolari del promettente Christian Lucifora (al suo undicesimo centro stagionale).
È finito con il risultato finale di 2-2 (primo tempo 0-2) il tanto atteso match fra due compagini di alta classifica, al termine di una partita molto combattuta.
La partita è stata decisamente spettacolare, con continui capovolgimenti di fronte, dominata nella prima frazione dai neroverdi sciclitani, solo nella ripresa i padroni di casa hanno avuto un sussulto e approfittando di qualche distrazione difensiva sono riusciti ad arpionare un insperato pareggio.
A seguito di questo risultato lo Scicli Sporting Club è stato raggiunto in vetta della classifica dalla Società Calcistica Gela (i nisseni hanno disputato una partita in più).
Quando mancano quattro partite al termine della fase regolare, i ragazzi di Simone Giannì devono sfruttare al meglio le gare casalinghe per poi andarsi a giocare con autorevolezza le gare in campo esterno. Il raggiungimento del meritato salto di categoria non è una chimera, basta solo continuare a crederci.
Gli altri risultati della nona giornata di ritorno:
Al Qatta Sporting Club – Akragas Futsal 3-4
Atletico Campobello C5 – Società Calcistica Gela 0-1
Mazzarrone calcio – Futsal Ferla 3-15
Fulgentissima – Città di Canicattini 3-6
Hanno riposato: Città di Canicattì e Calcio a 5 Jano Trombatore
Classifica
Scicli Sporting Club 44
Società Calcistica Gela 44
Real Palazzolo 40
Futsal Ferla 40 (-3)
Calcio a 5 Jano Trombatore 31
Akragas Futsal 28
Città di Canicattì 25 (-1)
Atletico Campobello C5 22
Città di Canicattini 20
Mazzarrone calcio 17
Fulgentissima 10
Al Qatta Sporting Club 0
*Esclusa dal campionato: Città di Sortino
Ottavio Modica