CALCIO A 5 – La squadra neroverde, allenata da Simone Giannì, comanda la classifica della serie C2, girone D, con il vantaggio di un punto sulla seconda, il Futsal Ferla, quando mancano tre giornate al termine della fase regolare.
Il team sciclitano vuole concludere il campionato in veste di leadership, per farlo deve ottenere tre successi, ad iniziare da domani sul campo della Fulgentissima, squadra che ha raggiunto matematicamente la salvezza. Si ricorda che nella gara di andata, terminata 4-4, fu la squadra agrigentina a dimostrare di non meritare di occupare la posizione nei bassifondi della classifica.
Si tratta in buona sostanza di un rush finale tutto da vivere in quanto conquistando nove punti si otterrà la promozione in serie C1. I ragazzi sono consapevoli di ciò e durante la settimana hanno lavorato con molto impegno e concentrazione.
Parecchio motivati i giovani under che si trovano a dover recitare un ruolo importante per le fortune della società.
La partita si giocherà domani alle ore 19 presso il Palazzetto Livatino-Saetta di Canicattì. L’arbitro designato è il sig. Giuseppe Malpasso della sezione di Siracusa.
Sarà, quindi, uno Scicli Sporting Club cinico, concentrato e che non ha intenzione di lasciare nulla di intentato in ottica primo posto, ma che dovrà rinunciare all’impiego di qualche importante pedina. Una gara comunque da condurre senza sbavature difensive.
Le altre partite del prossimo turno (11ª giornata di ritorno).
Al Qatta Sporting Club – Futsal Ferla
Atletico Campobello C5 – Città di Canicattini
Società Calcistica Gela – Akragas Futsal
Real Palazzolo – Città di Canicattì
Riposano: Calcio a 5 Jano Trombatore e Mazzarrone calcio.
Classifica
Scicli Sporting Club 47
Futsal Ferla 46
Società Calcistica Gela 44
Real Palazzolo 40
Calcio a 5 Jano Trombatore 32
Akragas Futsal 29
Città di Canicattì 26
Città di Canicattini 23
Atletico Campobello C5 23
Mazzarrone calcio 17
Fulgentissima 10
Al Qatta Sporting Club 0
*Esclusa dal campionato: Città di Sortino
Ottavio Modica