CALCIO A 5 – Vince facile lo Scicli Sporting Club e continua a sperare nella promozione diretta in serie C1, quando manca una sola giornata alla conclusione della fase regolare.
Sabato pomeriggio i neroverdi di Simone Giannì hanno battuto con un rotondo 16-1 (primo tempo 6-0) il fanalino di coda Al Qatta Sporting Club, che durante i sessanta minuti di gioco ha cercato di imbrigliare le trame di gioco con molta sportività, fino al fischio finale, con in evidenza un generoso quanto caparbio Diego Cino.
Gli ospiti, peraltro, sono giunti al geodetico di Jungi con cinque giocatori e a metà primo tempo hanno dovuto rinunciare al laterale Angelo Facciponti per una tendinopatia ad una gamba. Una volta ripresosi dall’infortunio, è stato schierato a difesa della propria porta.
Protagonista della gara il capitano Giulio Trovato che ha realizzato cinque reti. Poi, tre gol sono stati segnati da Angelo Scifo e da Ludovico Voi, due da Carmelo Arrabito e da Cristian Lucifora, uno da Denis Falsone.
Il tecnico sciclitano, nell’arco della gara, ha avuto modo di vedere all’opera i giovani under, che si sono messi in evidenza durante il campionato, ma che devono acquisire la malizia sportiva per poter emergere anche in categoria superiore.
Gli altri risultati della penultima giornata di campionato.
Calcio a 5 Jano Trombatore – Real Palazzolo 6-2
Città di Canicattì – Mazzarrone calcio 6-0
Città di Canicattini – Società Calcistica Gela 1-3
Futsal Ferla – Atletico Campobello C5 10-1
Hanno riposato: Akragas Futsal e Fulgentissima
Classifica
Futsal Ferla 52
Scicli Sporting Club 50
Società Calcistica Gela 50
Real Palazzolo 43
Calcio a 5 Jano Trombatore 35
Akragas Futsal 29
Città di Canicattì 29
Città di Canicattini 17
Atletico Campobello C5 23
Mazzarrone calcio 17
Fulgentissima 13
Al Qatta Sporting Club 0
*Esclusa dal campionato: Città di Sortino
Ottavio Modica