SCICLI – Una donna sciclitana di 33 anni, coniugata, disoccupata e incensurata, è stata arrestata lo scorso mercoledì mattina (27 aprile) dai Carabinieri.
L’arresto è scaturito da un’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, condotta sul territorio dai militari dell’Arma della Compagnia di Modica, in particolare dal Nucleo Operativo e Radiomobile e dalla locale Tenenza, coadiuvati dall’unità cinofila di Nicolosi.
La donna è stata trovata in possesso di 55 grammi di cocaina, parte della quale era già stata tagliata e confezionata per essere venduta. Aveva anche un bilancino e del materiale per il confezionamento, tutto sequestrato.
Per la 33enne sono scattati gli arresti domiciliari, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria della Procura di Ragusa.
Stando a quanto comunicato dai Carabinieri, il giorno successivo al suo arresto (28 aprile), la giovane, ammettendo le proprie responsabilità, ha scelto il rito del patteggiamento, con riduzione della pena a 2 anni e 8 mesi, nonché alla multa di 11 mila euro.
Il Giudice ha, infine, sottoposto la donna alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per due volte al giorno.
E sempre durante lo stesso servizio di controllo, i Carabinieri hanno segnalato, alla Prefettura di Ragusa, due assuntori, in quanto sorpresi in possesso di modiche quantità di cocaina e hashish.