BASKET – Pomeriggio di festa all’insegna della pallacanestro, sabato scorso, al geodetico di Jungi per oltre cento mini-atleti.
Erano loro i protagonisti della 14esima edizione del Memorial “Daniele Pitino”, manifestazione sportiva che la usd “Fernando Ciavorella” annualmente organizza (in collaborazione con i responsabili provinciali e regionali del minibasket F.I.P. Sicilia) per ricordare il suo atleta prematuramente scomparso in un incidente stradale.
La società cestistica sciclitana ha partecipato all’evento con due formazioni, altrettante ne hanno schierate il Jukà Basket Comiso e il Basket Club Ragusa, mentre una squadra ha rappresentato la Domenico Savio di Ragusa.
Una notevole presenza di pubblico ha fatto da cornice al memorial. Gli spettatori dalla gradinata hanno seguito con particolare entusiasmo le gesta dei piccoli atleti.
Al termine della manifestazione c’è stata la consegna dei premi ai singoli partecipanti, alla presenza del presidente della “Ciavorella”, Antonio Carestia, e dell’assessore comunale allo Sport, Guglielmo Scimonello. Quest’ultimo si è congratulato con i tecnici organizzatori per la riuscita del torneo, che ha regalato a tutti i presenti tre ore di puro divertimento.