BASKET – Enorme soddisfazione in casa usd “Fernando Ciavorella” per la convocazione della giocatrice Adriana Causarano al raduno regionale femminile.
L’attenzione del Centro Tecnico Federale Regionale è stata attirata dalle abilità cestistiche dell’atleta biancoazzurra, convocata per essere valutata da vicino.
Ieri Causarano ha preso parte, infatti, a un allenamento selettivo, svoltosi al Palakàtane di Motta Sant’Anastasia e diretto dalla responsabile del settore Simona Grillo, che raccoglieva le migliori atlete isolane (classe 2007 – 2008), candidate a un posto nella rappresentativa femminile siciliana.
“Siamo felicissimi – commentano i tecnici della ‘Ciavorella’, Santo e Alberto Carestia – per la convocazione al raduno regionale di Adriana. Se l’è merita tutta!”.
“Non è la prima volta che il responsabile tecnico ‘attinge’ dal vivaio societario sia maschile che femminile. In passato – aggiungono –, altri nostri giocatori sono entrati a far parte delle rappresentative regionali e provinciali”.
“Questa attenzione verso il settore giovanile della ‘Ciavorella’ non è casuale. È frutto – concludono i fratelli Carestia – del grande lavoro svolto settimanalmente in palestra da tutto lo staff tecnico che, attraverso dei programmi formativi di qualità, accompagna gli atleti nel loro percorso di crescita, dal mini-basket fino alla prima squadra”.