SCICLI – Prosegue l’impegno nel territorio del “Lions Club Scicli Plaga Iblea”, che ieri sera ha presentato il programma delle attività, relative al nuovo anno sociale 2022/2023. Ad inaugurarlo è stata la presidente Melania Carrubba.
“Saremo impegnati – ha detto Carrubba –, nell’attuazione di diversi services e progetti sul territorio che avranno un filo comune: ‘dove c’è un bisogno, lì c’è un Lion’, con particolare attenzione ai bambini e alle famiglie in difficoltà“.
“Anche quest’anno i Lions di Scicli – prosegue la presidente – faranno sensibilizzazione per attuare l’istituto dell’affido familiare”.
Come delegata distrettuale sull’affido culturale, Carrubba ha proposto la collaborazione del club con gli altri services della città e l’assessorato ai Servizi sociali del Comune, per l’organizzazione di attività e iniziative a favore di bambini e ragazzi di famiglie fragili, con l’obiettivo di avvicinarli e renderli partecipi di vari eventi culturali, come cinema, teatro e concerti.
La serata è continuata con la cerimonia di ingresso della nuova socia Gabriella Mirabella. A seguire c’è stata la presentazione delle esperienze dei ragazzi che hanno partecipato ai campi europei degli scambi giovanili Lions.
Alla cerimonia erano presenti la vice direttore nazionale del “Campo Disabili Italia”, Stefania Carpino, la consigliera di amministrazione del “Centro nazionale raccolta occhiali usati Onlus“, Eloisa Amarù, e l’assessore comunale ai Servizi sociali, Elio Tasca.
Ha chiuso la serata il presidente di “Zona 21”, Luigi Ciavorella, che ha portato i saluti del governatore Maurizio Gibilaro, e ha affermato la disponibilità dei Lions Club locali a collaborare, seguendo il principio della sussidiarietà, con le Istituzioni locali, in primis con il Comune, per tutte le attività che rispondano ai bisogni della collettività.