CALCIO – “Donnalucata Società Cooperativa Agricola” si è aggiudicata la prima edizione del Trofeo “Csen Città di Scicli”.
Dopo quasi due mesi di partite molto combattute si è giunti all’epilogo. Difatti, nell’ultimo fine settimana dello scorso mese di luglio si è disputata l’attesa finale del torneo, al quale hanno preso parte ben 12 squadre, composte da 25 atleti ciascuna.
La finale ha visto affrontarsi, presso il tappeto verde del Polivalente di Jungi, con buona presenza di pubblico solo a bordo campo, le squadre della Cartia Plant, del presidente Salvatore Cartia, e la Donnalucata Società Cooperativa Agricola, del presidente Paolo Ficili.
È stata una finale molto piacevole, giocata a viso aperto ma con tanto fair play. Al termine dell’entusiasmante gara è stata la compagine del presidente Ficili, guidata con tanta maestria da Angelo Mussini, ad aggiudicarsi, con pieno merito, la gara per 2-1.
La squadra di Mussini, dopo essere andata in svantaggio, è stata abile nel ribaltare il risultato con le reti di Giuseppe Cannata e Andrea Pellegrino.
Alla fine grande soddisfazione in seno alla dirigenza (Paolo Ficili, Gianni Cannata e Matteo Musumeci Cannella) che si è complimentata con tutti gli atleti. Entusiasmo alle stelle tra giocatori e mister.
A seguire ha avuto luogo la premiazione con la presenza del presidente del comitato provinciale Csen Sergio Cassisi, degli assessori comunale, Gianni Falla (delega allo Sport) e Cettina Portelli (delega al Bilancio) e dell’organizzatore Emiliano Migliorisi.
I dirigenti e gli atleti tutti si auspicano che la nuova Amministrazione comunale possa ripristinare il pieno utilizzo dell’impianto, soprattutto per quanto concerne gli spogliatoi (allo stato attuale inagibili), il campo di gioco (erba sintetica senza alcuna manutenzione) e l’utilizzo della tribuna che da quasi dieci anni non è fruibile al pubblico.
Un vero peccato vedere una struttura del genere quasi in totale abbandono. La comunità sportiva di Scicli vuole tornare a beneficiare di un impianto sportivo dignitoso e nel contempo sicuro.
Questi gli atleti che hanno fatto parte della squadra vincitrice della manifestazione: Elia Giannì, Giovanni Alfieri, Enrico Aprile, Simone Aprile, Vincenzo Aprile, Joseph Arrabito, Loris Bongiardina, Giuseppe Cannata, Fabio Cicero, Massimiliano Cicero, Alessio Failla, Luca Ficili, Mattia Fidone, Andrea Flavio, Stefano Gazzè, Giuseppe Iacono, Marco Magro, Giuseppe Mirabella, Andrea Pellegrino, Giulio Sarta, Giulio Trovato, Alberigo Verdirame e Claudio Vindigni. Simpatica “mascotte” Ciccio Guastellini.
Ottavio Modica