SCICLI – Non manca la volontà degli amministratori per ridare al territorio pulizia e decoro. C’è tanto da fare, qualche segnale comincia a vedersi dalla giunta Marino, dopo i giorni d’impasse, successivi all’insediamento.
Nelle ultime ore sono stati messi in campo uomini e mezzi per ripulire la città da rifiuti d’ogni genere.
“Aree urbane ed extraurbane – riporta una nota del Sindaco – sono state interessate da un massiccio intervento di pulizia, compreso anche il taglio della vegetazione, da parte di sei squadre della ditta Tech. Il personale ha anche proceduto con la raccolta dei rifiuti ingombranti lungo le nostre vie cittadine”.
“In qualità di primo cittadino, esprimo il più sincero ringraziamento verso le lavoratrici ed i lavoratori della Tech che, con abnegazione, stanno svolgendo al meglio il proprio servizio. Lo stesso ringraziamento lo estendo anche alle squadre di volontari che hanno contribuito in maniera determinante alla scerbatura di interi quartieri durante il periodo estivo”, ha proseguito Marino.
Il Sindaco, nello stessa nota, si sofferma sulla raccolta della spazzatura a Scicli e nelle borgate. “Per quanto riguarda il territorio di Scicli, si è cercato di rispettare con una certa regolarità il calendario di raccolta dei rifiuti domestici e delle attività commerciali. Infine, voglio segnalare che la creazione di discariche abusive, soprattutto nelle campagne, è nettamente inferiore – conclude Marino – rispetto ad altri comuni limitrofi”.