SCICLI – Settembre 2022, il mese delle consegne dei lavori. È stato un susseguirsi di annunci del sindaco Mario Marino: dal rifacimento di alcune strade comunali agli interventi strutturali al convento del Rosario, passando per la manutenzione straordinaria dell’Opera Pia Carpentieri, per arrivare fino alla realizzazione dell’illuminazione pubblica in contrada Torre Dammusa.
L’elenco si aggiorna. Nei giorni scorsi Marino, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici, Ignazio Mariano Pagano, e al geometra Trovato dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha comunicato l’avvio del progetto di messa in sicurezza e coibentazione della copertura dell’ex palestra ITAS di via Vasco de Gama. L’intervento costerà 32 mila euro ed è previsto nei fondi del bilancio del Comune.
“Alle varie consegne dei lavori effettuate in queste settimane – commenta il primo cittadino – seguiranno, a stretto giro, l’avvio dei cantieri da parte delle ditte incaricate”.
“Lo avevamo detto in campagna elettorale – aggiunge Marino – e credo che lo stiamo dimostrando con i fatti: la gente merita di vedere concretamente il cambio di passo che attendeva da tempo. La nostra azione amministrativa – termina – andrà avanti secondo questo spirito”.
Chiunque avrà preso nota di questi interventi, annunciati dal Sindaco, aspettando che si compiano.