BASKET – Poco più di un giorno all’evento sportivo tra i più attesi nel panorama cestistico ibleo e non solo. Al geodetico di Jungi domani si gioca la “Scicli Basket Cup 2022”.
Due le squadre che si sfideranno: in campo la Basket Club Ragusa e l’Azzurra Basket Pozzallo. Entrambe vorranno far bene in quel che si preannuncia essere un test pre-campionato di livello, utile per prepararsi al meglio, sia tecnicamente che mentalmente, all’avvio della serie C Silver maschile.
La terza edizione della manifestazione sportiva, ormai calendarizzata come torneo di interesse regionale e organizzata dalla usd “Fernando Ciavorella”, prenderà il via alle ore 17:30.
“Come da tradizione, per l’inizio della stagione sportiva – commenta la dirigenza della società cestistica sciclitana -, proponiamo alla città e agli appassionati della pallacanestro iblea uno spettacolo di qualità, con protagoniste due tra le migliori formazioni del basket siciliano, in riferimento al campionato in cui giocano”.
“Con questa iniziativa – proseguono i dirigenti biancoazzurri – diamo inizio ufficialmente alla nostra stagione sportiva 2022-2023 che quest’anno sarà ricca di impegni federali e di tipo relazionali”.
“L’evento rappresenta – affermano, invece, i tecnici della Ciavorella, Santo e Alberto Carestia – un’occasione per le formazioni partecipanti di verificare il loro stato di salute, tecnico e atletico, in vista dell’avvio del prossimo campionato”.
“Allo stesso tempo – concludono i fratelli Carestia – la nostra società avrà modo di testare la qualità del rapporto esistente tra obiettivi societari, attività tecnica e iniziative socio-relazionali”.
Finita la gara, si passerà alla cerimonia di premiazione, a cui parteciperanno, tra gli altri, i dirigenti societari delle squadre coinvolte e l’amministrazione comunale.