Scicli, Amedeo Cottone e la sua passione infinita per il judo

L’ex nazionale, plurimedagliato anche a livello internazionale, approda sul tatami della “Tomita Judo Club” di Ispica

Nella foto da sinistra: Giuseppe Giampietro e Amedeo Cottone
-Pubblicità-    

JUDO – Riparte la “Tomita Judo Club” di Ispica e con essa anche Amedeo Cottone, ex nazionale di Judo, plurimedagliato in Italia e in Europa.

Lui, Cottone, ha raccolto al volo l’invito del maestro Giuseppe Giampietro di far parte del progetto di ripartenza delle palestra ispicese. È lo stesso Giampietro ad annunciare la collaborazione dell’ex judoka sciclitano, cresciuto ed affermatosi con la palestra “Judo Club Koizumi“.

Dopo un periodo di chiusura forzata, a causa del Covid, la nostra palestra – dice Giampietro – vuole continuare a diffondere i valori sportivi ed educativi del judo,
con impegno e passione”.

Tante le novità – continua Giampietro -, prima fra tutte la preziosa collaborazione con il maestro Cottone che mi affiancherà nella gestione della palestra”.

Ho accolto con entusiasmo – dice l’ex judoka sciclitano – l’invito a entrare a
far parte della famiglia Tomita. Amo questo sport e i valori che esso rappresenta. Cercherò di trasmetterli ai giovani con passione e responsabilità”.

La Tomita Judo Club Ispica, affiliata alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali), propone corsi di Judo per bambini (4-11 anni), agonisti e amatori e corsi di MGA (metodo globale di autodifesa).

-Pubblicità-