Scicli: “InCanto Barocco”, il gran finale di una memorabile edizione

Protagonista dell’ultimo concerto il clavicembalista Sebastiano Cristaldi. Il festival internazionale di musica barocca torna il prossimo anno

-Pubblicità-    

SCICLI – Passa agli archivi la seconda edizione di “InCanto Barocco”. Si è assistito a cinque splendidi concerti che hanno emozionato per tutto il mese di settembre.

Il festival, ideato e diretto dal maestro Marcello Giordano Pellegrino, anche quest’anno è andato oltre alle aspettative, regalando momenti unici e affascinanti.

Lunghi applausi e standing ovation del pubblico hanno omaggiato grandi interpreti della musica barocca. Lo stesso è accaduto anche per l’appuntamento conclusivo di “InCanto Barocco”, tenutosi nella chiesa di San Bartolomeo. Protagonista dell’ultima serata è stato il clavicembalista Sebastiano Cristaldi che ha eseguito un programma mirato, interamente dedicato a tre grandi compositori, quali Bach, Scarlatti ed Händel.

In alto pubblichiamo il video completo e le interviste del quinto e ultimo concerto del festival, proiettato già alla prossima edizione. Buona visione!

-Pubblicità-