SCICLI – Lo start della 4ª Gran Fondo MTB “Fiume Irminio – Città di Scicli” è fissato alle ore 9 di domenica 9 ottobre. Si partirà da piazza dei Pini al Villaggio Jungi.
L’organizzazione è dall’asd “Amici Bike Donnalucata”, di cui è presidente Rosario Di Naro. “In questi giorni – spiega Di Naro – si stanno definendo gli ultimi dettagli dell’evento sportivo, che coniuga competizione a promozione delle risorse paesaggistiche locali. La manifestazione rappresenta l’ultima tappa del campionato ‘Openspeed’, terza Gran Fondo MTB CSAIN Sicilia e prova unica nazionale Gran Fondo Csain“.
“L’organizzazione – continua il presidente – ha pensato a tre tipologie di percorso, immerse in uno scenario naturalistico, paesaggistico e architettonico di notevole interesse e valenza: la Gran Fondo da 45 km, con 1100 di altimetria, e due Medio Fondo, una riservata alle Mtb e l’altra per e-bike, da 33 Km, con 600 di altimetria. Sono previsti anche passaggi nell’incantevole valle del fiume Irminio“.
“Quello che sta per arrivare – conclude Di Naro – sarà un grande weekend di sport e cultura a Scicli, città patrimonio dell’Umanità Unesco”.