CALCIO – Ottava giornata nel campionato di Promozione, lo Scicli ha battuto, al “Ciccio Scapellato”, il Megara col punteggio di 2 a 1. A trascinare i cremisi i fratelli La China.
In vantaggio i cremisi già al 7’: Spitale tira dai 16 metri, il portiere respinge e infine Gabriele La China manda in rete.
Il pareggio dei megaresi al 15’: La Ferla dai 20 metri colpisce la traversa, raccoglie Fornaciari e fa gol.
Due minuti più tardi Gazzè viene espulso per fallo di reazione. Si va al riposo sull’1 a 1.
Nella ripresa lo Scicli, nonostante l’inferiorità numerica, fa gioco. Al 13’ il capitano Peppe La China viene atterrato in area. Dagli undici metri batte lo stesso La China e realizza il 2 a 1, che resta fino al triplice fischio. Negli spogliatoi c’è aria di festa.
“La squadra, particolarmente oggi – dichiara il presidente Angelo Massari a SVN -, ha dimostrato di avere qualità e capacità di reagire bene ad alcuni episodi negativi di gara, come l’espulsione di Gazzè. Complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico”.
Il direttore generale Peppe Puglisi si sofferma sulla posizione in classifica occupata dai cremisi.
“Tredici punti importanti per noi in questa prima parte di stagione – esordisce Puglisi -, nella quale abbiamo dimostrato di possedere dei valori sul piano del gioco e tecnico. L’attuale quinta posizione, al momento, vale la disputa dei play off. Per noi è motivo di sprone per dare sempre di più”.
Si ringrazia per la collaborazione Massimo Ventura e Davide Militello.