SCICLI – Mai abbastanza gli appelli quando c’è di mezzo la tutela dell’ambiente circostante. Il sindaco Mario Marino è tornato a rivolgersi ai cittadini, dopo aver assistito a delle operazioni di bonifica di alcune discariche abusive e di pulizia del territorio.
Recentemente gli operatori ecologici della ditta “Impregico” sono stati impegnati in contrada Pagliarelli per rimuovere un consistente ammasso di spazzatura e ingombranti. Interventi ad ampio raggio, dalle campagne alla città. Nelle vie del centro storico è entrata in azione una spazzatrice meccanica per aspirare polvere e raccogliere rifiuti di piccole dimensioni.
“Ringrazio tutto il personale che si occupa di differenziata e della pulizia della nostra città per gli ultimi interventi effettuati”, ha esordito il Sindaco.
“Come avevamo anticipato due settimane fa, grazie alla riapertura di Cava dei Modicani – prosegue Marino -, le bonifiche delle discariche abusive sul territorio saranno incrementate, ma chiedo ai miei concittadini di avere senso di responsabilità e conferire correttamente i rifiuti. Non mi stancherò mai di dirlo”.
“Aiutateci a tenere pulito il territorio e rispettiamo tutti insieme l’ambiente che ci circonda, la nostra terra”, conclude il primo cittadino.