SCICLI – Ieri sera il Consiglio comunale ha approvato l’istituzione del premio annuale “Franco Ruscica”. Lo ha fatto all’unanimità dei consiglieri presenti in aula.
Era stata la lista civica “Siamo Scicli” a presentare una mozione di indirizzo per il posizionamento di un trofeo commemorativo del noto atleta sciclitano, scomparso il 21 agosto scorso.
Alla mozione ha fatto seguito un emendamento con cui si chiedeva anche di creare il premio sportivo “Franco Ruscica”, da attribuire annualmente agli atleti meritevoli sciclitani, che si contraddistinguono nelle diverse discipline sportive a livello nazionale e internazionale.
“Ruscica – è stato detto ieri sera – per quasi 40 anni è stato promotore di sport e punto di riferimento per migliaia di bambini e ragazzi sciclitani”.
“Vorrei esprimere tutta la mia soddisfazione – sottolinea il consigliere Lorenzo Bonincontro – per l’approvazione della mozione, condivisa da tutti i consiglieri”.
“Anche stavolta, gli esponenti della maggioranza e minoranza – ha detto a SVN il consigliere Enzo Giannone – hanno dato prova di compattezza, al di là delle posizioni politiche. Mi pare di poter dire che ci troviamo difronte a un Consiglio che lavora e decide nell’interesse di tutta la comunità”.
Nella stessa seduta, la civica assise ha approvato il regolamento relativo alla costituzione del gruppo comunale dei volontari della Protezione civile.