Riparte la serie B: Scicli Social Club, dove eravamo rimasti?

Si ripropone in campionato la “finalina” di Coppa Sicilia, andata in scena la passata settimana ad Alcamo: i ragazzi di coach Luigi Ciavorella affrontano al geodetico di Jungi il Marsala. Intanto prosegue a gonfie vele il progetto “Pallamano@ Scuola”, avviato dalla società gialloverde insieme all’istituto comprensivo “Don Milani”

Una recente foto della squadra
-Pubblicità-    

PALLAMANO – Si torna in campo cercando di impinguare la classifica. Dopo la lunga sosta del campionato di serie B, si riprende a giocare con la seconda giornata di ritorno che vede l’asd Handball Scicli Social Club ospitare la giovane e pimpante Pallamano Marsala, compagine allenata dal navigato Graziano Tumbarello.

E destino vuole che si riproponga il confronto tra le due squadre che hanno dato vita, la settimana scorsa, alla “finalina” della Coppa Sicilia, in quel di Alcamo, con la vittoria del team gialloverde, allenato da Luigi Ciavorella, che ha sancito un meritato terzo posto.

La gara di andata, disputata presso il palazzetto di Erice, lo scorso 29 ottobre, si concluse con il netto successo della squadra sciclitana per 36-25.

Durante la settimana, il gruppo ha lavorato in un clima di distensione ed entusiasmo, senza tralasciare la concentrazione, in vista dell’importante partita. Qualche atleta ha effettuato lavoro differenziato, dovendo recuperare le noie muscolari evidenziate nell’ultima gara.

Il fatto di giocare questa partita in casa è decisamente un vantaggio che i ragazzi sciclitani dovranno essere bravi a sfruttare.

L’inizio della partita è in programma domani per le ore 19 presso il geodetico di Jungi. Gli arbitri designati sono Michelangelo Manuele e Antonio Castagnino, commissario di campo Vincenzo Ardente.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 85 di Tele Tris e sulla pagina social di Figh Sicilia.

Intanto, nell’ambito del progetto “Pallamano@ Scuola”, la società gialloverde, in stretta collaborazione con il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani”, ha indetto, per domenica 15 gennaio, una giornata dedicata ai ragazzi e alle ragazze delle medie (iscritti dalla prima alla terza classe).

Un allenamento con i ragazzi

Tale progetto è più sociale che tecnico, in quanto punta sull’educazione, sulla coordinazione, sul rispetto e sulla conoscenza della disciplina, nonché alla coesione e al lavoro di gruppo.

L’attività in questione verrà svolta presso la struttura tensostatica di via Foscolo a partire dalla mattina fino al pomeriggio, sotto l’attenta guida del tecnico Luca Ammatuna, collaborato dalle insegnanti di attività motoria.

Questi gli altri incontri, con le relative designazioni arbitrali, della seconda giornata di ritorno di serie B:

Alcamo – Aetna Mascalucia (ore 18.30) – Arbitri: Campagna Diego – La Neve Donato);

Villaurea – Girgenti (15/01 – ore 17) – Arbitri: Nania Fabio – Pezzer Andrea;

Scicli Sport Club – Messina (15/01 ore 18.30) – Arbitri: Manuele Michelangelo – Manzella Luciano.

La classifica:

As Impianti Aetna Mascalucia  16
Asd Handball Scicli Social Club  12
Alcamo  10
Scicli Sport Club  9
Pallamano Marsala  8
Pgs Villaurea  7
Beach Team Messina  2
Girgenti  0

Ottavio Modica

-Pubblicità-