SCICLI – Proseguono gli incontri fuori dal palazzo comunale tra l’amministrazione Marino e i cittadini. Stamattina seconda tappa a Cava d’Aliga. Dopo i donnalucatesi, stamattina è toccato ai cavadalgesi confrontarsi con la giunta.
È stato un incontro molto partecipato, in cui i cittadini hanno chiesto maggiore attenzione per la borgata, dove la questione della rete fognaria resta una priorità.
“Abbiamo iniziato dalle frazioni rivierasche – ha detto il sindaco Marino – perché sono le zone del territorio comunale maggiormente abbandonate nel corso degli anni, sia a livello politico che amministrativo”.
“Queste riunioni le stiamo attuando in tempi non elettorali perché i cittadini vanno ascoltati sempre. A tal proposito, ho apprezzato il riconoscimento della gente per aver dato loro la possibilità di confrontarsi con l’Amministrazione”, ha proseguito Marino.
Il capo dell’amministrazione si è soffermato su alcuni questioni importanti della frazione rivierasca. “Manutenzione stradale, cicloturismo e turismo sostenibile, riqualificazione commerciale, sistemazione della rete fognaria, consulta delle borgate, campetto di via Tolstoj, piano spiagge, pulizia dell’arenile in vista della stagione estiva e bambinopoli di via Frine”, queste le problematiche che vanno affrontate subito secondo Marino.
“Proprio sull’area giochi – aggiunge il Sindaco-, in questa occasione abbiamo annunciato l’imminente avvio dei lavori, già appaltati, per un costo totale di 50 mila euro e la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati lungo il viale della Pace”. Il prossimo incontro si terrà a Sampieri.