SCICLI – Osservato un minuto di silenzio stasera in Consiglio comunale, poco prima dell’inizio dei lavori in aula, in ricordo del dottor Enzo Manenti (medico, già primo cittadino di Scicli e presidente della Provincia), deceduto oggi, all’età di 84 anni, dopo una lunga malattia.
Il sindaco Mario Marino ha diffuso un messaggio di cordoglio per la morte di Manenti che “apprendo con profonda tristezza”.
Marino aggiunge: “La città perde uno dei suoi figli più illustri. Una grave perdita che colpisce tutta la comunità sciclitana”.
“Al dottor Manenti mi legano bellissimi ricordi che hanno segnato il mio avvicinamento alla politica. È stato uno storico esponente cittadino della Democrazia Cristiana, segnando per molti anni la storia del partito scudocrociato in città”, ha proseguito il primo cittadino.
“A nome dell’amministrazione comunale, esprimo il più profondo cordoglio alla famiglia. Tutta Scicli – termina il Sindaco – si stringe intorno al vostro dolore e vi è vicina in questo triste momento”.