SCICLI – Sono considerati due importanti tavoli tematici quelli convocati per sabato 11 febbraio, in sala Giunta, alle ore 10, per la componente cultura, e alle ore 11 per la componente sociale.
“Per la prima volta – dice il sindaco Mario Marino -, il Comune organizza questo momento importante e innovativo di confronto con il Terzo settore della città, per affrontare le criticità riscontrate e acquisire le opportune conoscenze tecniche di tutte le problematiche legate ai disabili, ai minori, alle famiglie, agli immigrati e non solo”.
“Così come avevamo detto in campagna elettorale – afferma Marino -, è nostro preciso impegno coinvolgere attivamente chi è ‘sul campo’, per garantire il necessario supporto al programma di sostegno e sviluppo delle azioni politiche sociali e culturali”.
“L’obiettivo del Comune – termina Marino – è di valorizzare le diverse realtà associative esistenti nel territorio, al fine di realizzare un sistema integrato pubblico–privato di interventi e servizi sociali”.