SCICLI – Allagamenti, torrenti in piena e mareggiata. Ed ancora crolli di muri, alberi sradicati, smottamenti in alcune arterie extraurbane. Anche Scicli fa i conti con la forte ondata di maltempo delle ultime ore.
Il torrente Modica-Scicli è in piena, l’acqua è fuoriuscita dagli argini naturali. Nei torrenti di San Bartolomeo, Santa Maria La nova e di Via Aleardi il livello dell’acqua è alto. Alcuni tratti stradali sono attualmente difficili da percorrere, a causa della situazione meteorologica.
Dal Municipio raccomandano di adottare la massima prudenza lungo la SP 42 Scicli-Modica per la pericolosità del manto stradale, dovuto, agli oltre 50 cm di acqua, e sulla SP 64 Arizza-Cava d’Aliga.
La Polizia Locale e la Protezione Civile Comunale sono presenti sul territorio per effettuare sopralluoghi ed interventi. La situazione impone la massima prudenza, evitare spostamenti non necessari e rimanere a casa.
Il Comune inviata i cittadini a non sostare nei locali scantinati e nelle aree particolarmente esposte come i margini dei torrenti o i lungomari.