SCICLI – Nel territorio di Scicli c’è una strada che attraversa contrada Scalonazzo che mette in serio rischio l’incolumità pubblica. L’arteria, molto trafficata, non è stata asfaltata per circa 300 metri. Grosse buche e avallamenti la caratterizzano.
Un anno fa il Comune di Scicli ha effettuato sulla statale, all’altezza dell’ingresso di contrada Pisciotto, come sulla Sampieri-Fornace Scicli, appena fuori l’abitato, dei lavori stradali di rimozione della vecchia copertura, cui è seguita una nuova posa in opera di asfalto.
In contrada Scalonazzo, appena dopo l’ingresso dalla S.P. 44 Sampieri-Pozzallo, invece, i lavori si sono limitati a togliere il vecchio asfalto con la scarificatura del manto stradale, senza procedere alla ricopertura. I residenti sono molto arrabbiati.
Sulla questione è intervenuta la segretaria della Cgil di Scicli, Graziana Stracquadanio. “Dopo numerose segnalazioni ai Vigili urbani e all’URP, senza alcun riscontro – precisa Stracquadanio – alcuni cittadini si sono rivolti alla Camera del Lavoro di Scicli per capire la situazione“.
“La CGIL – conclude il sindacato – chiede chi ha la titolarità dei lavori, se esiste una gara d’appalto e chi è il soggetto responsabile per l’attuazione dei lavori”.