Scicli Social Club, cuore e grinta

Iniziata ieri sera la “fase ad orologio” del campionato di serie B. I gialloverdi vincono al geodetico e mantengono la terza posizione in classifica. Il tecnico Luigi Ciavorella: “Match combattuto ed equilibrato. Gustiamoci questo successo e pensiamo a lavorare in vista dei prossimi impegni”

Una fase di gioco della gara (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-      

ASD HANDBALL SCICLI SOCIAL CLUB 26 

PGS VILLAUREA PALERMO 23

(PT 12-11)

Asd Handball Scicli Social Club: Occhipinti, Ballaera, Marino G. (3), Marino B. (1), Ciavorella (4), Carbone (9), Drago (5), Costa (4), Nakoue, Plaku, Russino, Dina, Kapplani. All.: Luigi Ciavorella.

Pgs Villaurea Palermo: Cipri, Arnone, Gargano (1), Di Domenico (2), D’Arpa (9), Schiera (7), Lentini (2), Sala (2), Popescu, Costa, Romano, Truglio. All.: Sebastiano Di Domenico.

Arbitri: Marilisa Sardisco e Agnese Venturella.

PALLAMANO – È partita con il piede giusto la fase ad orologio per lo Scicli Social Club, che visti i risultati della giornata continua a mantenere indisturbato la terza posizione in classifica.

I gialloverdi di Luigi Ciavorella hanno ottenuto un successo che fa morale contro la compagine palermitana, che non si è mai arresa, lottando con tutte le forze fino al termine.

I padroni di casa sono scesi in campo molto rimaneggiati per via di tre assenze importanti, ma che alla fine hanno potuto festeggiare grazie al cuore dimostrato da tutto il gruppo, nonostante abbiano commesso marchiani errori in fase conclusiva, vuoi per imprecisione, vuoi anche per la bravura del portiere ospite.

Successo costruito nella seconda parte della ripresa, dopo un primo tempo caratterizzato da troppi alti e bassi, nel corso del quale i gialloverdi non sono mai riusciti a scavare un solco importante con l’avversario.

Il coach Luigi Ciavorella (foto scattata da Ottavio Modica)

La partita si è rivelata combattuta ed equilibrata“, commenta negli spogliatoi il coach Ciavorella. “Sapevamo di dover giocare contro un valido avversario che non ci avrebbe mai consegnato la gara senza lottare. Ma, nonostante ciò, i ragazzi – aggiunge il tecnico gialloverde – hanno giocato un po’ sottotono, forse perché condizionati dalle assenze che ci hanno costretto a cambiare alcuni temi tattici”.

“Comunque, gustiamoci questo successo e pensiamo a lavorare – termina Ciavorella -, perché dobbiamo crescere tanto”.

Ottavio Modica

-Pubblicità-