SCICLI – Tra oggi e domani si prevedono a Scicli migliaia di presenze per la Cavalcata di San Giuseppe. Lo dicono le stime dell’ufficio turismo del Comune. Sono attesi turisti e visitatori provenienti da tutta la Sicilia e non solo: un pullman è in arrivo persino da Roma.
I bus turistici che circoleranno nel centro storico saranno diversi (almeno sei quelli che già risultavano accreditati ieri). Ragione per cui l’amministrazione comunale rivolge una raccomandazione agli automobilisti e a quanti risiedono in città: “Se possibile, lasciate le auto a casa”.
“Invitiamo – affermano dal Municipio – ad evitare di percorrere il centro storico con i veicoli, sia oggi pomeriggio, in occasione della Cavalcata, che domani, durante la processione pomeridiana del simulacro”.
A tal proposito il Comune ricorda che è stato predisposto un servizio gratuito di bus navetta che parte da contrada Zagarone, in via Ignazio Emmolo al Villaggio Jungi, dove è possibile parcheggiare comodamente le auto e raggiungere il centro storico. Il collegamento sarà attivato oggi, alle ore 16, e proseguirà fino alle 24. Il mezzo di trasporto pubblico farà la spola tra la zona artigianale e corso Garibaldi (fermata del bus).