Scicli: il Sindaco corre dietro le segnalazioni della gente

Ieri è stato avviato un ampio intervento di scerbatura in diverse vie del quartiere Jungi. Marino fa anche una promessa sugli arenili: indicato un tempo massimo entro il quale potranno essere pienamente fruibili

-Pubblicità-    

SCICLI – Risolvere, con efficacia e tempestività, le varie problematiche segnalate nel territorio è fondamentale per tenere ben saldo il rapporto di fiducia tra un’amministrazione comunale e i suoi cittadini. Di questo ne è consapevole il sindaco Mario Marino che inizia a correre per stare dietro alle richieste di intervento sempre più numerose e insistenti.

Alcuni giorni fa un gruppo di residenti del Villaggio Jungi ha fatto notare come alcune vie fossero letteralmente invase dalle erbacce. Reclami ascoltati da Marino che ieri ha dato l’input a un vasto intervento di taglio delle piante infestanti in molte strade del quartiere.

Il personale della ditta Impregico, che ringrazio per l’attività posta in essere – afferma il primo cittadino -, è stato impegnato anche a pulire le arterie stradali interessate dall’azione di scerbatura”.

Altri interventi di pulizia saranno calendarizzati presto. “In piena sinergia con l’assessore comunale Enzo Giannone, stiamo definendo – prosegue Marino – un ampio programma di scerbatura nelle borgate, così come avevamo promesso durante gli incontri tenuti in questi mesi a Donnalucata, Cava d’Aliga e Sampieri.

Tra le tante richieste della gente c’è anche quella di rendere fruibili gli arenili del litorale sciclitano con largo anticipo rispetto all’inizio della stagione estiva.

Nelle prossime settimane, con l’arrivo delle belle giornate primaverili, caratterizzate da un aumento delle temperature, molti decideranno di fare una rilassante passeggiata in riva al mare e qualcuno anche un bagno. A tal proposito il Sindaco fa una promessa. “È nostro preciso obiettivo – conclude – garantire la piena fruizione delle spiagge entro fine aprile/inizio maggio”.

-Pubblicità-