Giornate Fai di Primavera, la freccia dell’esperto alla cultura Elio Tasca

“Sorprende che negli anni scorsi quanti avevano responsabilità anche amministrative non si siano avveduti di questa assenza”

-Pubblicità-    

SCICLI – Non si placano le polemiche sulla mancata partecipazione di Scicli alle Giornate Fai di Primavera. Da palazzo di città l’esperto alla Cultura, Elio Tasca, ha fatto partire dal suo arco una freccia all’indirizzo di chi in passato ricopriva ruoli di responsabilità (anche amministrative in Municipio).

Il gruppo del Fondo Ambiente Italiano di Scicli – esordisce Tasca – non è operativo dal 2020, e già nel 2022 a Scicli non si sono tenute le Giornate Fai di Primavera”.

L’obiettivo di Tasca è di ripristinare la verità sulla assenza dell’evento nazionale a Scicli nel 2023.

Nella foto Elio Tasca

Sorprende – prosegue l’esperto alla Cultura – che negli anni scorsi quanti avevano responsabilità anche amministrative non si siano avveduti di questa assenza”. Non ci vuole tanto a capire verso chi è lanciata la stilettata.

L’amministrazione Marino – aggiunge Tasca – ha interesse a che il presidio del Fai torni a essere presente a Scicli e in queste ore è al lavoro per favorire la nascita di un gruppo di persone che si impegnino nel recupero della esperienza delle Giornate“.

Il Comune – termina l’esperto – è al fianco delle associazioni culturali e i tavoli tematici di recente istituiti ne sono una testimonianza tangibile”. Chissà se dall’altra ci sarà una replica.

-Pubblicità-