SCICLI – Gli imprenditori del comparto della ricettività, della somministrazione e della ristorazione di Donnalucata sono attesi domani pomeriggio, alle ore 16, in Municipio per un confronto con l’amministrazione comunale. All’ordine del giorno la prossima stagione estiva.
Alla riunione, convocata in sala giunta dal sindaco Mario Marino, saranno presenti i commercianti di “Riviera di Ponente” e i componenti dell’associazione “Fonte delle Ore”.
“Oltre al primo cittadino, sarà importante confrontarci – anticipano gli interlocutori coinvolti – con gli assessori, Giuseppe Puglisi al Turismo, Concetta Portelli allo Sviluppo economico ed Enzo Giannone alla Manutenzione”.
I titolari e gestori delle attività commerciali donnalucatesi sottolineano come “il 2023, al di là dei canonici periodi di vacanza estiva, è anche l’anno dei tanti ‘ponti’ e di una serie di opportunità irripetibili per quanti operano nella nostra borgata”.
“Ecco perché è fondamentale che il Comune possa confrontarsi con noi quando siamo ancora all’abbrivio iniziale della stagione, in modo da concertare, attraverso l’ascolto e la proposta – concludono i commercianti -, un percorso comune, che sia di grande interesse e utilità per tutti e che possa portare, nel corso dei prossimi mesi, pregio alla borgata e tanti visitatori a Donnalucata”.