Cine teatro Italia, i tempi per la riapertura

Si cercano potenziali gestori della struttura. Gli interessati hanno tempo fino al 18 aprile per partecipare alla manifestazione di interesse, pubblicata dal Comune

-Pubblicità-    

SCICLI – Molto complicato, al momento, prevedere quando il pubblico tornerà a sedersi al cine teatro Italia, chiuso dallo scorso mese di dicembre, in seguito alla scadenza del contratto stipulato tra il Comune e i precedenti gestori.

La situazione è in stallo e non potrebbe essere diversamente, in quanto l’amministrazione comunale sta cercando di raccogliere le disponibilità di chi possa prendere le redini della struttura.

Dal Municipio hanno però fissato una data, che non corrisponde alla riapertura del cinema, ma potrebbe rappresentare un punto di svolta. In calendario è stato cerchiato il 18 aprile. Scadrà quel giorno il termine entro cui partecipare alla manifestazione di interesse, pubblicata dal Comune, per la procedura di affidamento in concessione del servizio di gestione dell’attività cinematografica e dei servizi aggiuntivi per gli anni 2023-2030.

L’affidamento – si legge in una nota – avrà una durata settennale con decorrenza dalla data del verbale di consegna dell’immobile”.

Il canone di concessione annuale a base di gara – conclude il comunicato – è di euro 7.500, calcolato a fronte di un valore contrattuale annuo presunto di 50 mila euro, e di un valore contrattuale per i sette anni di 350 mila euro”. La speranza è che dal 18 aprile in poi la strada si metta in discesa.

-Pubblicità-