SCICLI – Contenti a metà. I consiglieri comunali di opposizione Marco Lopes e Licia Mirabella immaginavano un atteggiamento diverso da parte dell’amministrazione Marino, che nei giorni scorsi ha annunciato la partecipazione al bando per il miglioramento del porticciolo di Donnalucata e del molo di Sampieri.
Erano stati proprio Lopes (Lista Vindigni Sindaco) e Mirabella (Cittadini per Scicli) a proporre alla giunta municipale, tramite una mozione di indirizzo presentata nei primi giorni di marzo, l’occasione di poter intercettare risorse economiche, utili al rilancio della marineria locale. Il loro suggerimento è stato accolto.
I due consiglieri comunali sono felici per aver collaborato nuovamente con l’amministrazione Marino, nell’ottica di un’opposizione costruttiva che metta al primo posto sviluppo e il benessere del territorio.
Ma in Lopes e Mirabella c’è anche un briciolo di delusione. Ai microfoni di SVN non nascondono l’amarezza per non aver ricevuto dalla giunta municipale, in particolare dall’assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Giannone, nemmeno una parola di ringraziamento per l’apporto dato.