SCICLI – La città di Scicli apre all’Università di Catania. L’Amministrazione comunale ha deliberato la convenzione di tirocini curriculari in favore di studenti di corsi di laurea, dottorati di ricerca, scuole o corsi di perfezionamento e specializzazione, master di I e II livello.
“Con la convenzione sottoscritta, permetteremo ai laureandi sciclitani – ha detto il sindaco Mario Marino – di poter consolidare il proprio percorso formativo e accademico con l’esperienza ‘sul campo’, attraverso l’inserimento negli uffici comunali, in base ovviamente al corso di laurea di riferimento“.
“Mi permetto di aggiungere che questa opportunità non può e non deve essere esclusivamente accademica, poiché questi giovani concittadini – ha continuato Marino -avranno anche la possibilità di mettersi a servizio della collettività e conoscere i meccanismi di funzionamento della’ Cosa Pubblica’“.
“Mi auguro – conclude il primo cittadino – che questo risultato, fortemente voluto dalla mia Amministrazione, possa rappresentare un passo importante e qualificante per i giovani coinvolti, per l’Ente e per la Città”.