PALLAMANO – Domani pomeriggio il campionato di pallamano di serie B osserva un turno di riposo, mentre lo Scicli Social Club affronta la lunga trasferta di Alcamo per recuperare la gara in programma il 18 marzo scorso (seconda giornata della fase ad orologio), non disputata per accordo tra le due società.
I gialloverdi si presentano al Nuovo Pala Verga non al completo per l’assenza di qualche atleta. In settimana la squadra ha lavorato come di consueto, avendo messo subito in archivio lo stop di sabato scorso nel derby stracittadino. L’inizio della gara è in programma per le ore 17.30.
Il bilancio dei due confronti nella fase regolare è in perfetto equilibrio, con un successo per parte, quindi, gara apertissima a qualsiasi esito anche se i padroni di casa, tanto cari al coach Benedetto Randes, appaiono più esperti ed omogenei come squadra. In classifica i trapanesi occupano la seconda posizione con 28 punti, i gialloverdi seguono in terza posizione con 25 punti.
“Il team avversario – commenta il presidente Carmelo Ficili – è una bella realtà, rappresenta la storia della pallamano isolana, avendo avuto anche esperienza nella massima serie. Tra l’altro è una società che cura con molta meticolosità il settore giovanile”.
“L’Alcamo attua un gioco molto veloce e dispone di un ottimo collettivo. Dal canto nostro sappiamo che non sarà una partita facile, ma proviamo a giocarcela – termina Ficili – senza alcun timore, con grinta e senza concederci cali di tensione”.
Ottavio Modica