Pasqua 2023: la quarta volta dei “Portatori di Gioia”

L’associazione, guidata dal presidente Giuseppe Zisa, ripropone domani l’emozionate spettacolo serale di luci e fuochi sul sagrato della chiesa della Consolazione

-Pubblicità-    

SCICLI – Domani sarà la quarta Pasqua per l’associazione “Portatori di Gioia”. Si è fatto conoscere ai tanti per essere un gruppo affiatato, creativo, intraprendete e attivo tutto l’anno, organizzatore di diversi eventi sociali in città.

Il sodalizio è nato nel dicembre 2019, qualche mese prima che scoppiasse la pandemia. Nei momenti peggiori dell’emergenza sanitaria, che impedì per ben due anni di fila lo svolgersi della festa dell’Uomo Vivo, l’associazione non si tirò indietro. Tutt’altro. Nonostante le restrizioni legate all’emergenza sanitaria, seppe adattarsi alla situazione, organizzando delle iniziative, quali il flash mob e il concerto in streaming del maestro Marcello Giordano Pellegrino al Santuario di Santa Maria La Nova. Idee originali che contribuirono a portare aria di gioia nelle case degli sciclitani.

Momenti difficili cancellati lo scorso anno, quando per la prima volta i componenti del sodalizio si ritrovarono sotto la vara del Gioia. L’attesa per il bis cresce di in ora in ora. Ed è immaginabile che sia tanta.

Già ieri sera il presidente dell’associazione Giuseppe Zisa, ospite della nostra trasmissione “Città a confronto”, ci parlava della grande energia che anima da settimane i portatori. Durante il dibattito in studio, Zisa ha colto pure l’occasione per annunciare alla città il ritorno dello spettacolo di luci, musica e fuochi d’artificio, programmato domani alle ore 23.30 sul sagrato della chiesa della Consolazione.

-Pubblicità-