SCICLI – Spiagge a prova di Pasqua e Pasquetta. Lo garantisce l’amministrazione Marino che ha avviato, nei giorni scorsi, la pulizia di gran parte degli arenili della fascia costiera.
Solitamente sono tanti coloro che per le festività pasquali decidono di concedersi una rilassante camminata in riva al mare e se la giornata permette anche un rinfrescante tuffo in acqua.
“La ditta Impregico – spiega il sindaco Mario Marino – è impegnata nella pulizia e raccolta dei rifiuti sulle spiagge del litorale sciclitano. Coordinato dall’ufficio Ecologia e dall’assessore comunale Enzo Giannone, questo intervento – aggiunge il primo cittadino – si sta effettuando con diverse settimane di anticipo rispetto a quanto avveniva in precedenza. Già dallo scorso mese, il personale della società che gestisce la differenziata è in azione per garantire la piena fruibilità delle nostre spiagge”.
Marino ne approfitta per ricordare che “è stata completata la rimozione delle canne spiaggiate a seguito delle violente piogge alluvionali di febbraio. Purtroppo, dopo le ultime mareggiate, una parte del tratto di litorale tra Donnalucata e Cava d’Aliga – continua Marino – è stato nuovamente coperto dalle piante erbacee, già in corso di rimozione”.
“Come avevamo promesso nei vari incontri pubblici nelle borgate, le spiagge sarebbero state pienamente fruibili entro fine aprile. Siamo contenti – conclude il Sindaco – di aver raggiunto questo obiettivo con diverse settimane di anticipo”.