SCICLI – La festa della Madonna delle Milizie si avvicina. Sabato 27 maggio il clou dei festeggiamenti con la sacra rappresentazione del fatto d’armi (si fa risalire all’anno 1091) tra Normanni e Saraceni che culmina con l’apparizione della Vergine Maria su un cavallo bianco.
Il Comune ha proceduto a una manifestazione di interesse per l’organizzazione della “battaglia”. L’avviso riguarda la ricerca di soggetti (associazioni, enti, fondazioni, cooperative, etc.) in grado di organizzare e realizzare l’evento.
L’amministrazione comunale interverrà, al fine di riuscire al buon esito della manifestazione, mettendo a disposizione: l’utilizzo gratuito del suolo pubblico, dove sarà realizzata la scenografia; l’affissione gratuita dei manifesti, con i quali l’organizzatore intende pubblicizzare l’evento; una compartecipazione alle spese, fino ad un massimo di € 13.500, che sarà erogata previa acquisizione di tutta la documentazione giustificativa dei costi effettivamente sostenuti da parte dell’organizzazione.
“C’è tempo – riporta una nota del Comune – fino al 19 aprile per presentare la propria manifestazione tramite Per, all’indirizzo protocollo@pec.comune.scicli.rg.it. Per tutte le informazioni utili, e i chiarimenti, è possibile rivolgersi al servizio Istruzione, Cultura e Turismo negli orari di apertura al pubblico, oppure telefonare al numero 0932841982″.