Brillano ancora gli studenti del “Q. Cataudella”

A Catania l’istituto tecnico agrario conquista il primo e il secondo premio del concorso di idee “Il PSR con i giovani”, indetto dalla Regione Siciliana

-Pubblicità-    

SCICLI – Cinque giorni a Bruxelles, offre la Regione Siciliana! È la ricompensa per gli studenti dell’istituto tecnico agrario del “Quintino Cataudella” che hanno sbaragliato la concorrenza al concorso “Il PSR (Programma di Sviluppo Rurale) con i giovani”.

L’atto conclusivo della prova si è tenuto nei giorni scorsi a Catania, dove il preside Enzo Giannone e alcuni docenti hanno gioito insieme ai loro ragazzi. Gli studenti della scuola superiore di Scicli, infatti, si sono portati a casa il primo e il secondo premio della competizione, indetta dalla Regione, dopo essere stati impegnati, dallo scorso mese di settembre, in una serie di attività formative, visite aziendali e nella preparazione di un prodotto comunicativo, al fine di promuovere, in un’ottica europea, il territorio siciliano, la sua agricoltura, le sue potenzialità di crescita e la sua grande capacità di innovare.

Fantastici, che altro dire! Ancora una volta Scicli brilla grazie ai suoi ragazzi”, ha commentato con grande gioia il dirigente scolastico. “I nostri studenti si sono affermati in un importante concorso regionale che certifica l’elevata qualità del piano formativo da noi attuato. Abbiamo vinto il primo e il secondo premio e questo ci permette tranquillamente di affermare – conclude Giannone – che in agraria la nostra scuola è al top nel panorama regionale!”.

-Pubblicità-