Scicli: il vescovo Rumeo sale in Municipio

Alla vigilia della festa di San Guglielmo. È stato ricevuto dai rappresentanti delle istituzioni locali

-Pubblicità-    

SCICLI – Il vescovo di Noto Salvatore Rumeo, nella vigilia della festa di San Guglielmo, è tornato in città, stavolta in veste ufficiale. Il capo della diocesi di Noto ha trascorso l’intera giornata a Scicli, impegnato in una serie di appuntamenti.

Quattro le tappe della sua visita pastorale. La giornata è iniziata alle ore 10.30 in chiesa Madre, dove ha incontrato i presbiteri e i diaconi locali; nel pomeriggio alle ore 16:30, il Vescovo è stato in visita in alcuni centri assistenziali ed educativi cittadini.

Alle ore 18 è salito a palazzo di città per un saluto al Sindaco, alla Giunta, al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri. Ha preferito l’ascensore alle scale per raggiungere su in alto l’aula consiliare, dove c’è stato uno scambio di doni tra l’alto prelato e l’amministrazione comunale.

Rumeo ha chiuso la giornata sciclitana con la celebrazione di una santa messa in chiesa Madre. Il Vescovo ha promesso a tutti che molto presto tornerà a Scicli, lo farà, forse, in occasione della festa della Madonna delle Milizie.

-Pubblicità-