SCICLI – Penna in mano, firma sui documenti e stretta di mano finale. Tre momenti che hanno sancito la stipula di una convenzione tra Confeserfidi e Confartigianato Sicilia, rappresentate, rispettivamente, dall’amministratore delegato Bartolo Mililli, e dal presidente regionale, Daniele La Porta.
L’accordo raggiunto dalle parti ha lo scopo di curare l’accesso ai finanziamenti agevolati, ai contributi a fondo perduto e a tutte le opportunità riservate alle piccole e medie imprese. Un obiettivo che ha accumunato la società finanziaria verdearancio, con sede a Scicli e operante a livello nazionale, e l’associazione di categoria siciliana.
“È stata firmata una convenzione – spiega Lidia Migliorisi, responsabile del canale partners Confeserfidi – che consolida ulteriormente la nostra partnership con Confartigianato e con essa il ruolo sinergico nell’aiutare le pmi siciliane ad ottenere il credito, in pochi giorni e a condizioni molto vantaggiose, condividendo il modo di operare, basato su una qualificata assistenza alle imprese, nella focalizzazione delle esigenze finanziarie e su una elevata velocità d’azione, con innovativi metodi di valutazione, che valorizzano gli aspetti qualitativi dell’impresa e le capacità dell’imprenditore”.
Mililli sottolinea come Confeserfidi e Confartigianato Sicilia sono accumunate “dalla rapidità e dall’efficacia nelle risposte alle aziende che chiedono supporto. Puntiamo – aggiunge l’Ad – sulla molteplicità di soluzioni finanziarie, riservate all’imprenditoria, e alla velocità di azione; attenzione costante e immediatezza di intervento, con l’impiego di tecnologie all’avanguardia, che consentono, appunto, concretezza e velocità di risposta per chi ne ha bisogno, in maniera totalmente materializzata e senza alcuna necessità di spostarsi da parte dell’imprenditore”.
Particolarmente soddisfatto dell’intesa raggiunta anche La Porta. “Oggi più che mai gli artigiani e le piccole e medie imprese – spiega il presidente reagionale dell’associazione di categoria – hanno bisogno di un sostegno concreto e di strumenti di finanziamento semplici, veloci e trasparenti, per far fronte agli investimenti e alle sfide della crescita”.
Parole di approvazione arrivano anche da Andrea Di Vincenzo, segretario di Confartigianato Sicilia, secondo cui la convenzione con Confeserfidi “cementifica la visione comune a supporto delle imprese che hanno bisogno di un’immediata, concreta ed efficiente risposta alle richieste di accesso ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto”.