Donnalucata: una panchina arcobaleno con vista mare

Ieri sera al Sabir Beach Club si è tenuto il “Pride Out”, durante cui è stato inaugurato il sedile multicolore

-Pubblicità-    

SCICLI – I colori dell’arcobaleno riflessi sull’azzurro del mare. Un gioco visivo immaginario proposto dalla panchina variopinta che da ieri sera si trova al Sabir Beach Club di Donnalucata.

Il sedile multicolore è stato inaugurato durante il secondo “Pride Out”, una serie di appuntamenti itineranti, ideati dall’organizzazione del Ragusa Pride (ovvero Arcigay Ragusa, Agedo Ragusa, Katastolè prospettive, UAAR) per incontrare le persone che vogliono sostenere la comunità LGBTQIA+, facendo rete e raccogliendo fondi.

Lo stabilimento balenare, che si affaccia sulla spiaggia di Ponente, ha ospitato l’iniziativa e accolto le numerose persone al seguito. “Le location dei nostri eventi – spiega l’organizzazione – non sono casuali, ma vengono scelte con cura, valutandone determinate caratteristiche: devono essere spazi accessibili a tutti, anche con sedia a ruote, sicuri e friendly, che vogliano accogliere e supportare la nostra comunità”.

L’accoglienza al Sabir è stata veramente calorosa. La panchina arcobaleno, inaugurata nel corso della serata, è stata realizzata dall’attività interamente con materiali di recupero raccolti dalla spiaggia. Ringraziamo ancora una volta – concludono i promotori dell’iniziativa –  lo staff dello chalet e tutte le persone che hanno partecipato all’iniziativa”.

-Pubblicità-