SCICLI – In città sarà invasione di turisti in vista del 25 aprile e del Primo maggio? Il sindaco Mario Marino ha fatto diffondere una nota, in cui evidenzia un boom di visitatori.
“La nostra città – si legge – è meta di tantissima gente da ogni dove e le immagini di questi giorni dei nostri siti culturali e della via F. M. Penna ne sono una perfetta dimostrazione”.
“In occasione del ponte del 25 aprile, a Scicli – prosegue Marino – si registra un alto numero di presenze turistiche di diversa nazionalità, in particolare greca, inglese, francese, irlandese, spagnola. Non solo, rileviamo una forte presenza di turisti ‘interni’, provenienti soprattutto dal Nord Italia”.
“Insieme all’assessore al Turismo e Promozione del Territorio, Giuseppe Puglisi, ho accolto – aggiunge il primo cittadino – un gruppo di turisti provenienti da Genova, che hanno apprezzato particolarmente le ricchezze artistiche, culturali e architettoniche“.
“Scicli continua ad avere una forte attenzione nazionale e internazionale. Questo, per noi amministratori, può e deve essere uno stimolo – conclude Marino – in più per porre in essere una programmazione turistica di ampio respiro”.