SCICLI – Studenti in auditorium per sensibilizzare loro a tematiche delicate e importanti della società di oggi. L’istituto “Quintino Cataudella” da anni adotta con successo questa metodologia, organizzando seminari con ospiti di spessore. Lo ha fatto con particolare frequenza lo scorso mese con il progetto “Educazione alla legalità”.
Tanti i personaggi di spessore che hanno animato gli incontri con gli studenti: il presidente del Tribunale di Ragusa, Francesco Pitarresi; il Sostituto procuratore di Ragusa, Ferdinando Vadalà; il comandate del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Modica, Achille Curcio; Giuseppe Raffa, pedagogista coordinatore ambulatorio antibullismi Asp 7.
Stasera durante la trasmissione “Città a confronto” metteremo in primo piano il progetto sviluppato dal “Q. Cataudella”, da titolo “Educazione alla legalità”. Ospiti della puntata le docenti Marcella Cinconze, Giusi Carnemolla, Bernardetta Alfieri e gli studenti Tommaso Bonincontro e Michele Asta. La diretta a partire dalle ore 21:15 su questo giornale online e sulla nostra pagina Facebook.