Ponte del Primo Maggio a Scicli, c’è la “Giornata dell’Arte”

Domani l’evento annuale organizzato dagli studenti del “Quintino Cataudella”. Cultura, arte e spettacolo tra centro storico e villa Penna. A presentare l’iniziativa Tommaso Bonincontro, rappresentante d’Istituto del Liceo, ospite ieri sera della nostra trasmissione “Città a Confronto”

-Pubblicità-      

SCICLI – Quali saranno gli eventi a Scicli per il ponte del Primo Maggio? Alla domanda rispondono immediatamente gli studenti del “Quintino Cataudella”, proponendo la “Giornata dell’Arte 2023”.

Domani, domenica 30 aprile, dal pomeriggio in poi, scatteranno in città una serie di appuntamenti all’insegna della cultura, della musica e dello spettacolo. L’evento, realizzato interamente dai giovani del “Cataudella”, si compone di due parti: la prima, dalle ore 16, interesserà il patrimonio artistico e culturale del centro storico con gli studenti nella veste di ciceroni; la seconda parte, dalle ore 19:30 e fino a tarda sera, sarà a villa Penna, dove sono previste esibizioni di vario genere, dal teatro ai balli, passando per la lettura di saggi, fino ai djset.

Nel video in alto lo studente Tommaso Bonincontro, rappresentante d’istituto del Liceo, ci presenta dettagliatamente la “Giornata dell’Arte”. Lo abbiamo avuto ospite ieri sera a “Città a confronto”, nel corso della puntata dedicata ai seminari sulla legalità e alle iniziative extrascolastiche della scuola del preside Enzo Giannone.

-Pubblicità-