SCICLI – Arricchisce il proprio bagaglio di abilità e competenze il corpo della Polizia Municipale, coordinato dalla comandante Maria Rosa Portelli. Gli agenti ieri hanno concluso un corso base semestrale di inglese tecnico, tenuto dal professore Salvatore Sciarretta, docente dell’Università di Catania.
“La delicatezza e l’importanza dell’attività svolta dalla Polizia Municipale – commenta il sindaco Mario Marino – richiede un aggiornamento continuo e un’adeguata formazione, anche per quanto attiene al rapporto con i tanti turisti stranieri”.
Il percorso formativo è culminato con degli esami, presenziati da Rosario Portale, già professore ordinario di lingua e letteratura inglese dell’Unict.
“A nome di tutta l’amministrazione comunale – prosegue Marino -, ringrazio sentitamente i professori Sciarretta e Portale per la professionalità, l’impegno e la preziosa collaborazione”.
“Visto il successo dell’iniziativa e nell’ottica di un sempre maggiore aggiornamento del personale – conclude il primo cittadino -, auspico che il percorso avviato possa andare avanti con ulteriori incontri per la formazione e l’approfondimento dei nostri agenti. Crediamo fermamente nell’importanza della funzione svolta dalla Polizia Municipale e l’impegno su questo versante è e sarà costante”.