Campionessa italiana nella Judo Club Koizumi Scicli

Siria Angel Nicotra conquista il titolo tricolore. Il maestro Pelligra: “Talento puro, se lo merita per quanto sta facendo”. La giovane atleta è stata convocata anche in nazionale per l’European Cup Coimbra”

Nella foto da sinistra: Maurizio Pelligra, Siria Angel Nicotra e Sandro Carnemolla
-Pubblicità-    

JUDO – Spuntano come funghi i campioni alla Judo Club Koizumi Scicli. La scuola del maestro Maurizio Pelligra ha visto trionfare ai recenti Campionati Italiani di Judo, disputatisi ad Ostia, l’allieva Siria Angel Nicotra.

La sua scalata verso il titolo tricolore è iniziata con le vittorie nei primi due turni ottenute su Agliata e Tait; ha poi sconfitto Bonzano in semifinale e Bersellini in finale, piazzandosi sul gradino più alto del podio nella categoria cadetti 48 kg.

Il successo di Nicotra è stato ulteriormente impreziosito dalla convocazione arrivata per lei dalla nazionale italiana, in vista della “European Cup judo Cadet Coimbra” che si disputerà il 27 e 28 maggio. La notizia fa felice il maestro Pelligra: “È una talento puro, se lo merita per quanto sta facendo”.

Ad Ostia la JCKS era presente anche con Michelangelo Arrabito e Gabriele Carnemolla.

Al suo primo anno cadetto (cat. 60 kg), il giovanissimo Arrabito ha disputato un ottimo torneo: arriva fino alla semifinale (persa contro Esposito), dopo aver vinto i primi due turni; per lui la possibilità di ottenere pure una medaglia di bronzo, ma alla fine è costretto ad accontentarsi di un quinto posto, di tutto rispetto, perdendo contro Gesuele. Meno fortunato Carnemolla, ultimo anno cadetto (cat. 55 kg), che, reduce di un infortunio alla schiena, cade al primo combattimento.

Ho finito gli aggettivi per i miei allievi che, anche stavolta, mi hanno sorpreso”, commenta Pelligra al termine della manifestazione. “Non dimentichiamoci – prosegue il maestro della Koizumi Club Scicli – che partecipavamo a un’importante competizione nazionale che ci metteva di fronte ad avversari di altissimo livello, ovvero i migliori talenti italiani, al momento, in circolazione”.

A Nicotra, Arrabito e Carnemolla faccio i complimenti e dico di continuare a lavorare come hanno fatto fino ad oggi, con costanza e dedizione, perchè vedo in loro – termina Pelligra –  altro potenziale da tirare fuori”.

-Pubblicità-