BASKET – Super sabato al geodetico di Jungi con il XV memorial “Daniele Pitino”, manifestazione provinciale che annualmente la usd “Fernando Ciavorella” organizza per ricordare il suo giovane atleta, scomparso prematuramente in seguito a un incidente stradale.
Oltre 150 i partecipanti che hanno animato il torneo provinciale di mini-basket, durante cui sono stati coinvolti gran parte dei centri giovanili iblei della pallacanestro.
Dieci le squadre che si sono sfidate, sotto gli occhi dei vari dirigenti e tecnici: due le formazioni schierate dalla “Fernando Ciavorella”, dal Jukà Basket Comiso e dal Basket Club Ragusa; mentre l’Azzurra Pozzallo, la Vall d’Ippari Vittoria, la Vigor Santa Croce e la Domenico Savio di Ragusa sono scese in campo un solo team.
“All’interno dell’impianto geodetico – commenta il presidente della società cestistica sciclitana, Antonio Carestia – ci sono state tre ore di puro divertimento e gioco. Durante i vari incontri, diretti da tre mini-arbitri, si è assistito a delle entusiasmanti performance atletiche che hanno coinvolto e appassionato il numeroso pubblico presente in tribuna”.
“Sono rimasto particolarmente soddisfatto – termina Carestia – per l’ottima riuscita della manifestazione e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale questa edizione del memorial”.
Finite le gare, via con la premiazione di tutti i singoli partecipanti. Il momento è stato presenziato dal sindaco Mario Marino e dell’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Puglisi.
Entrambi hanno elogiato l’operato degli organizzatori: ”La Ciavorella – hanno detto Marino e Puglisi – è una nostra eccellenza sportiva e, come Amministratori, siamo molto orgogliosi della capacità di questa realtà sciclitana di organizzare manifestazioni sportive di successo e di ampio respiro”.