SCICLI – Lo scorso weekend presso la Scuola dello Sport di Ragusa si è concluso il campionato regionale individuale Silver LC/LC3/LB/LB3. Ragguardevoli le prestazioni delle giovani ginnaste dell’Asd Artistica Scicli.
Di seguito i piazzamenti ottenuti:
Lc3 A3
Giulia Lorefice, vice campionessa regionale;
Lc3 J2
Giorgia Carbone, campionessa regionale;
Lc3 J3
Viola Cartia, campionessa regionale;
LC A3
Elisa Gazzè, quarta classificata;
LC J2
Cristina Maltese, vice campionessa regionale;
LC J3
Chiara Manenti, vice campionessa regionale;
LB3
A2
Greta Carrubba, campionessa regionale;
A3
Sofia Sahaloui, 5ª classificata;
J1
Giorgia Di Benedetto, vice campionessa regionale; Gloria Mussini 4ª classificata (a soli 0,10 dal podio);
J3
Giulia Liuzzo, campionessa regionale; Giorgia Carrubba, vice campionessa regionale;
LB
A1
Greta Carrabba, campionessa regionale;
A2
Viola Migliorisi, 6ª classificata
A3
Giulia Maria Liuzzo, 5ª classificata
J1
Ginevra Covato, 4ª classificata.
Le più sentite congratulazioni a tutte le ginnaste che durante l’anno si sono impegnate con passione e determinazione per affrontare il campionato.
In questo fine settimana si sono registrate alcune assenze, ma corre l’obbligo della menzione per la loro attività prestata durante l’anno: Lia La Guardia, Carola Zoe Pitino e Sara Migliorino.
L’attività della società, comunque, non è ancora terminata, in quanto ci saranno due importanti appuntamenti. E più precisamente il 9 giugno, presso la Villa Penna, ci sarà un saggio finale, seguito dalla partecipazione alla finali nazionali “Summer Edition”, in programma a Rimini dal 23 giugno al 2 luglio, kermesse in cui l’ambiziosa società sciclitana sarà rappresentata dalla talentuosa Viola Cartia.
Un vivo ringraziamento va a tutto lo staff tecnico composto da: Francesca Giannone, Selene Corso, Valentina Palermo ed Erika Grimaldi. Le predette molto preparate hanno portato a termine il campionato federale con importanti risultati, dimostrando impegno e determinazione, peculiarità che potranno servire in futuro come segno di incoraggiamento per tutto l’ambiente sportivo del nostro territorio.
Ottavio Modica