Maltempo “nemico” della Fornace: concerto rimandato ancora

Previsioni meteo avverse nei prossimi giorni. La decisione è stata presa da Legambiente Scicli “Kiafura”, di comune accordo con il maestro Pellegrino e tutto lo staff organizzativo. L’evento era in programma questo sabato

-Pubblicità-    

SCICLI – Rimandato ancora una volta il concerto pianistico del maestro Marcello Giordano Pellegrino alla Fornace Penna. L’evento, dopo il rinvio deciso la scorsa settimana, era stato riprogrammato questo sabato.

Pare proprio che il maltempo sia diventato “nemico” dell’antico stabilimento bruciato di contrada Punta Pisciotto, già messo dura prova delle intemperie e ora privato, momentaneamente, di un’iniziativa utile a promuovere la sua salvaguardia e valorizzazione.

La comunicazione è stata data da Legambiente Scicli “Kiafura”, di comune accordo con il maestro Pellegrino e tutto lo staff organizzativo. “Si è deciso – fa sapere la presidente dell’associazione ambientalista, Alessia Gambuzza – di rinviare al mese di giugno ‘Note di speranza per la Fornace’, l’evento di sensibilizzazione dedicato alla ‘cattedrale laica sul mare’”.

Nella foto la presidente del circolo Legambiente Kiafura, Alessia Gambuzza

Il concerto si realizzerà – conclude Gambuzza – nello stesso luogo appena le condizioni metereologiche saranno tali da poter consentire lo svolgersi dell’evento all’aperto”.

-Pubblicità-