SCICLI – Scoperta nel territorio di Scicli un’attività di gestione non autorizzata di rifiuti. Decisiva l’azione di controllo svolta dalla squadra ambientale del corpo della Polizia Municipale.
Nello specifico è stata individuata una discarica abusiva, in cui era stata conferita un’ingente quantità di rifiuti speciali non pericolosi, provenienti da coltivazione in serra. Il responsabile è stato denunciato all’Autorità giudiziaria dal comando di corso Mazzini, coordinato dalla comandante Maria Rosa Portelli.
Particolarmente soddisfatto il sindaco Mario Marino che apprezza il risultato di “una costante e massiccia attività di tutela del territorio, condotta da questa amministrazione comunale, attraverso l’impiego – afferma – di sistemi di videosorveglianza e l’azione repressiva della Polizia locale”.
“Ringrazio gli agenti della Municipale, in particolare gli ispettori A. M. e B. P. che sono intervenuti, e le forze dell’ordine, impegnate giornalmente, con professionalità e dedizione – conclude Marino –, nel loro servizio per la collettività”.