SCICLI – Una medaglia d’oro a testa. Vincenzo Pelligra e Savita Russo svettano sul gradino più alto del podio. La Judo Club Koizumi Scicli brilla con i suoi due gioielli al campionato italiano Junior A1 di Aosta.
Risultato notevole quello conquistato dai judoka, allenati dal maestro Maurizio Pelligra. Gli atleti e la società sportiva hanno ricevuto complimenti da più parti; a questi si aggiungono anche quelli del sindaco Mario Marino.
“Insieme all’assessore allo Sport, Giuseppe Puglisi, e a nome della città – scrive Marino -, mi complimento con la Koizumi del maestro Pelligra, tutto lo staff tecnico e, in particolare, con Vincenzo e Savita. Ai due campioni va il nostro più grande plauso per il meritato e straordinario risultato nazionale che hanno portato a casa. Avete tenuto alto il nome di Scicli, di questo vi è grata tutta la comunità”.
In Municipio stanno pensando a una cerimonia per celebrare i recenti e prestigiosi risultati ottenuti dalle società sportive sciclitane. “Ho dato mandato all’assessore Puglisi – aggiunge il primo cittadino – di organizzare un momento celebrativo, durante cui consegneremo delle targhe a tutti gli atleti che, negli ultimi mesi, si sono contraddistinti in manifestazioni importanti. Puntiamo ad allargare la cerimonia oltre i confini sportivi, consegnando pure dei riconoscimenti a coloro che hanno rappresentato Scicli in eventi televisivi nazionali”.